Borse di studio in memoria di Roberto Ricci, l’esito del bando

6 Settembre 2023

Agata Masotti, Marta Basi, Adele Cerri e Margherita Pieri (contradaiole dell’Aquila); Brando Pin (contradaiolo del Nicchio): Elena Tognazzi (contradaiola del Drago): Sono loro i sei giovani musicisti che si sono aggiudicati le borse di studio indette in memoria di Roberto Ricci.

A farlo sapere, in un comunicato, è la Nobile Contrada dell’Aquila. Ventuno sono le domande che sono state ritenute valide e per coloro che si sono aggiudicati la borsa è previsto un contributo da 500 euro per l’iscrizione alla prossima annualità del Conservatorio Franci.

Cinque borse di studio sono state offerte dalla Nobile Contrada dell’Aquila e dal Circolo il Rostro e una è offerta dagli 80’Febbre.

“Ci congratuliamo con i vincitori e ci complimentiamo con tutti gli altri candidati per aver ribadito, attraverso la partecipazione al Bando, la volontà di dedicarsi allo studio della musica che è sempre stata il linguaggio privilegiato del nostro caro ed indimenticato Roberto”, affermano il Priore Francesco Squillace ed il Presidente della Commissione Beni culturali Giampiero Cito

La consegna delle borse di studio si terrà sabato 9 settembre 2023 alle  17.30 in piazza Postierla (dopo la cerimonia del battesimo contradaiolo) alla presenza del Priore, dei Vicari, del Capitano, del Seggio della Contrada e di tutto il popolo della Nobile Contrada dell’Aquila.

Borse di studio in memoria di Roberto Ricci, l’esito del bando