Omaggio a Sant’Ansano

17 Novembre 2019

Carissimi Contradaioli
Sant’Ansano è, come tutti sappiamo, il patrono della Città e della Diocesi di Siena; inoltre la ricorrenza del 1° dicembre è, tradizionalmente, l’inizio dell’anno contradaiolo.
Il Correttore dell’Istrice, don Angelo Colace, nonché parroco della Parrocchia di Dofana, luogo del martirio del nostro Patrono, mediante il Collegio dei Correttori, ha espresso il desiderio che le contrade vadano rendere omaggio a Sant’Ansano il giorno 30 novembre proprio nella Chiesa di Dofana. Il nostro intento è quello di coinvolgere maggiormente le nostre amate Contrade e tutta la cittadinanza nella Festa del Patrono, riscoprendo così i luoghi storici della fede al fine di dare nuovo vigore ai valori di fraternità e servizio che i testimoni del Vangelo hanno portato nella nostra terra.

Andando in ordine alfabetico, ovviamente, tocca all’Aquila iniziare questa tradizione.

Abbiamo quindi deciso di accettare l’invito e questo sarà il programma dell’evento:
Ore 19:00 Accoglienza della Contrada e delle Autorità presso la Chiesa di Sant’Ansano a Dofana;
Ore 19:15 Celebrazione dei Primi Vespri Solenni presieduti dal sottoscritto;
Ore 20:00 Brindisi offerto dalla Compagnia Laicale di Sant’Ansano;
Ore 20:30 Cena aperta a tutti i convenuti presso il Circolo di Casetta.

Ritengo che possa essere l’occasione di conoscere meglio Sant’Ansano e di trascorrere una serata in amicizia con i parrocchiani di Dofana.
Riguardo alla cena, che come avete visto nel programma si svolgerà a Casetta e avrà un costo di 15 euro, è importante prenotarsi.

Un abbraccio a tutti.
don Flavio

Omaggio a Sant’Ansano