Comunicazioni On.do Priore

28 Giugno 2020

Carissimo Aquilino,

ci stiamo avvicinando ai giorni in cui avremmo dovuto celebrare una Festa che ci accomuna e unisce, nella condivisione di sentimenti e di attaccamento alla nostra bandiera.

Quest’anno, però, saranno giornate vuote e prive degli appuntamenti che scandiscono i ritmi del Palio. Ciononostante vi sarà la possibilità di vivere una simile quanto anomala esperienza insieme, nella convinzione che l’amore per la Contrada e la valenza dei nostri riti secolari ne usciranno ancora più rafforzati. Ovviamente restano in atto tutte le limitazioni imposte dalle normative vigenti in materia di distanziamento e le misure precauzionali anti-contagio, che ti chiediamo di adottare con la massima serietà.

Oltre che nelle strade del nostro territorio, vi sarà infatti la possibilità di incontrarsi nel Circolo Il Rostro, che ha approntato un calendario, pur ridotto, di cene, intorno alle quali ruoterà la nostra ritrovata socialità. Cene che si terranno nell’Orto del Verchione, rinnovato e impreziosito da un bellissimo manto erboso, nato e cresciuto grazie alla quotidiana dedizione di un gruppo di volenterosi, il cui lavoro – è bene sottolinearlo – merita estremo rispetto da parte di tutti noi.

Come già ribadito in altre occasioni, ti esorto, altresì, a un corretto uso dei social, nel contesto di una più generale necessità di tutelare sempre l’immagine e la riservatezza della nostra Contrada. A tale proposito, chiedo di essere preventivamente informato da quei Contradaioli che intendano eventualmente rilasciare interviste o scrivere articoli su temi concernenti la vita della nostra Contrada, da pubblicare a stampa o online, nel rispetto di quanto previsto dal vigente statuto: “è fatto preciso dovere […] mantenere un comportamento tale da non pregiudicare l’immagine, l’interesse e l’integrità della Contrada”.

Ti saluto cordialmente,

W L’Aquila, sempre.

Comunicazioni On.do Priore