Cena Plastic-free

4 Febbraio 2020

Vi aspettiamo Venerdì 7 Febbraio, presso i locali del Circolo Il Rostro, per la Cena Plastic-free organizzata in tutte le Contrade, in cui parte dell’incasso verrà devoluto alla Città dei Mestieri per l’acquisto di una rampa meccanica per persone con disabilità.

Il tema “Plastic-free” per la serata è stato scelto con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini alla riduzione del consumo della plastica. Come dimostrato da ricerche scientifiche sull’odierno stato di emergenza ambientale, gli effetti dell’utilizzo della plastica hanno causato, e stanno causando, danni ambientali consistenti e permanenti, e per questo è importante contribuire come singoli e come collettività al recupero di quello che, alla fine, è il posto in cui viviamo e in cui dovranno vivere le generazioni future.

A tal proposito, durante la cena di Venerdì verranno utilizzate stoviglie compostabili, da poter riciclare insieme ai rifiuti organici, con l’obiettivo di eliminare al più presto il consumo della plastica anche nelle Contrade.

Come sempre, per partecipare alla cena è necessario segnarsi online, sul sito, oppure sul cartello appeso in Società entro le 24 del giorno precedente.

 

Cena Plastic-free