Borsa di Studio Roberto Ricci 2018

13 Novembre 2018

Dopo due anni dalla sua istituzione, ci piace fare un punto su cosa abbia prodotto la Borsa di Studio dedicata a Roby. Eravamo partiti con molta emozione senza sapere se ci sarebbe stata un’effettiva risposta da parte della Città a questa iniziativa. Giunti alla seconda edizione possiamo dire che il successo è andato oltre le previsioni. Per l’anno 2017, infatti, sono state assegnate tre borse di studio ad altrettanti musicisti in erba: Margherita Pieri (Nobile Contrada dell’Aquila), Lucio Perini (Contrada Priora della Civetta), Francesco Fattorini (Nobile Contrada dell’Aquila). I tre giovanissimi (che vedete nelle foto qui sotto), hanno potuto beneficiare di un contributo per iscriversi e seguire lezioni di musica presso tre istituti musicali senesi di primaria importanza: Istituto Rinaldo Franci, Siena Jazz, Rock Factory.

L’iniziativa, finanziata sia dalla Commissione Cultura che dalla Società Il Rostro, è stata ripetuta anche per l’anno 2018 con l’aggiunta di un’ulteriore borsa di studio. Sono risultate vincitrici quattro ragazze che frequenteranno tutte lezioni di musica presso l’Istituto Rinaldo Franci.

Si tratta di:

Margherita Pieri (Nobile Contrada dell’Aquila)

Maria Landozzi (Nobile Contrada dell’Aquila)

Eleonora Passaro (Nobile Contrada dell’Oca)

Anna Bernabei (Nobile Contrada dell’Aquila)

 

Un encomio particolare va a Margherita Pieri, che si è aggiudicata per la seconda volta consecutiva la Borsa di Studio, che ha ottenuto il massimo dei voti con un giudizio ottimo da parte dei suoi insegnanti di musica.

Di questo siamo orgogliosi perché siamo certi che anche Roberto lo sarebbe.

 

Borsa di Studio Roberto Ricci 2018